Rifondazione risponde a D’Occhio - 10-03-02 - da IL MATTINO

 

 

da IL MATTINO del 10 marzo 2002 (pag. 40)

 

Telese, Rifondazione risponde a D’Occhio

 

 

LA POLEMICA - Il partito di Rifondazione Comunista di Telese, intanto, risponde alle accuse che sostiene di aver ricevuto dal Sindaco D'Occhio durante l'ultimo consiglio.

 

Momenti di attrito vi sono stato, infatti, quando il sindaco ha attaccato Rifondazione per aver, a suo dire, insinuato il sospetto che in Valle Telesina ci fossero infiltrazioni camorristiche, chiedendo al consiglio di censurare il comportamento dell'ex vicepresidente dell'Antimafia, Nichi Vendola.

 

«E’ intollerabile - afferma Gianluca Serafini consigliere di R.c. - l'atteggiamento del Sindaco che vuole scaricare le responsabilità di quanto è successo su chi non si sa. Il problema è a monte e riguarda un Prg illegittimo e portatore di una cultura del cemento che non può causare simili disastri.

 

Come se non bastasse, questa maggioranza rifiuta di dare il via ad uno studio approfondito della situazione idrogeologica del territorio. Per quanto riguarda le infiltrazioni camorristiche, è vergognosa la scelta di dar vita ad una commissione che dovrà censurare l'operato di Vendola.

 

Evidentemente, al peggio non c'è fine. C'è una relazione della Commissione Antimafia che descrive il tentativo di alcuni gruppi camorristici di egemonizzare i flussi economici legati all'edilizia telesina. Invito quindi il sindaco che, evidentemente; queste cose non le sa, ad andare a leggere questa relazione.

 

Comunque, conclude il consigliere comunale di Rifondazione Comunista, il 10 Aprile a Telese, con il Forum Ambientalista, il Sannio Social Forum e con i Disobbedienti del Sannio, daremo vita ad una grande manifestazione per la tutela dell'acqua e per la difesa del territorio e delle ricchezze naturali».